Disney+ ha superato per la prima volta Netflix per quanto riguarda il numero di abbonamenti ai propri servizi a livello globale.
Alla fine di giugno, infatti, il servizio ha raggiunto quota 221.1 milioni di utenti iscritti, lasciandosi alle spalle il diretto concorrente che si è fermato a 220.67 milioni.
Negli ultimi tre mesi Netflix ha registrato un leggero calo di abbonamenti, mentre Disney ha potuto sfruttare i servizi di ESPN+ (22.8 milioni) e Hulu (46.2 milioni) per compiere l'impresa.
UPDATE: Le cifre di Disney, come rivela la lettera agli azionisti, tengono conto per tre volte chi ha sottoscritto un pacchetto che comprende tre diversi servizi (come Hulu Live TV, Disney+ e ESPN+), situazione che rende quindi il paragone tra le piattaforme non del tutto corretto.
Nei prossimi mesi, tuttavia, Disney dovrà però fare i conti con la perdita dei diritti delle partite di cricket in India, nazione che rappresenta uno dei mercati più importanti del servizio.
Disney+ ha inoltre annunciato che dall'8 dicembre negli Stati Uniti sarà lanciata l'opzione di accedere ai contenuti con dei contenuti pubblicitari. A un prezzo di 7.99 dollari al mese gli spettatori potranno accadere a film e serie tv a un prezzo contenuto, in cambio della visione di 4 minuti di spot ogni ora.
I prezzi delle altre opzioni subiranno così un aumento del 38% arrivando a 10.99 dollari al mese.