Diablo IV: lo spettacolare trailer live-action del videogioco diretto da Chloé Zhao

La regista premio Oscar Chloé Zhao ha diretto il nuovo trailer del videogioco Diablo IV, in arrivo a giugno in tutto il mondo.

Diablo IV: lo spettacolare trailer live-action del videogioco diretto da Chloé Zhao

La regista premio Oscar Chloé Zhao ha diretto il trailer live-action di Diablo IV, il nuovo capitolo del famoso videogioco che sarà in vendita il 6 giugno.
Il filmato, realizzato in collaborazione con Kiku Ohe, si intitola Saviors Wanted e regala delle spettacolari sequenze d'azione e nuovi dettagli sulla trama.

I dettagli del videogioco

Il trailer di Diablo IV riporta gli spettatori nell'atmosfera del videogioco che si ispira a un'antica leggenda che narra di come Sanctuarium sia stato creato dall'unione di un angelo e un demone e che i loro discendenti, gli umani, costruirono villaggi, città e imperi, popolando la terra e dando origine a diverse culture e civiltà. Una maledizione però scatena violenza e caos: i cultisti hanno infatti evocato la figlia di Mephisto, Lilith, che ha risvegliato la paura e la violenza. Gli abitanti cercano di sopravvivere come possono, ma le speranze sembrano vane. Solo un eroe al pari della malvagia tiranna potrà impedire il collasso di quel mondo.

Cinema e videogiochi: l'attrazione (e imitazione) è reciproca

Le dichiarazioni della regista

Chloe Zhao ha dichiarato: "Lavorando con Blizzard abbiamo avuto la meravigliosa opportunità di portare in vita il mondo oscuro, elettrizzante e pieno di immaginazione di Diablo IV. I fan di Diablo sono davvero appassionati e molti hanno seguito il gioco da oltre due decenni. Vogliamo realizzare qualcosa di giusto per i fan, onorare la ricca mitologia del gioco e costruire il mondo viscerale, oltre a evocare le forti emozioni che i giocatori provano quando si immergono nel videogioco".