Dexter: Charlotte Rampling e Sean Patrick Flanery nel cast

I due attori sono stati scelti per recitare nei ruoli ricorrenti di una neuro-psichiatra e di un investigatore privato.

La prossima stagione di Dexter sarà probabilmente l'ultima, almeno fino a prova contraria: il produttore esecutivo Scott Buck ha confermato che gli autori si stanno muovendo in quella direzione "Stiamo scrivendo l'ottava stagione con il finale di serie in mente ma, se dovessimo ricevere un cambio di direzione dall'alto siamo pronti a cambiare programma". Il finale della settima stagione ha preparato il terreno per la storyline dei prossimi episodi, che sarà incentrata sulla caccia al killer di LaGuerta.

A dare una mano ai detective del dipartimento ci penserà una neuro-psichiatra "che lavora con giovani psicopatici e si occupa di profili comportamentali usando metodi poco ortodossi". La dottoressa in questione sarà interpretata da Charlotte Rampling, che ha firmato per un ruolo di guest star ricorrente. L'attrice non è l'unica aggiunta al cast, che presto accoglierà anche Sean Patrick Flanery nel ruolo di Jacobn Elroy, un ex poliziotto che ha intrapreso la carriera di investigatore privato. Non ci sono ancora notizie per un possibile ritorno di Yvonne Strahovski.
La Rampling si trova attualmente sul set di Spiritismes, un mistery con Geraldine Chaplin, e ha concluso The Nymphomaniac - Part 1 di Lars Von Trier. Flanery tornerà presto sul grande schermo con Phantom, dove recita al fianco di David Duchovny e Ed Harris.