Emma Corrin ha preso ispirazione da alcuni diversi villain per prepararsi al ruolo di Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine. In una recente intervista che anticipa l'uscita del sequel di Deadpool, Corrin ha raccontato il suo approccio al personaggio.
La supercattiva e gemella di Charles Xavier sarà tra i personaggi del film di Shawn Levy e per avvicinarsi maggiormente, Corrin ha deciso di immergersi nel mondo dei classici antagonisti del cinema, tra cui Willy Wonka di Gene Wilder, e l'ufficiale nazista di Christoph Waltz in Bastardi senza gloria.
Cassandra Wonka
"C'è qualcosa di stravagante nella performance di Gene Wilder, ha un'energia simile a quella di Christoph Waltz in Bastardi senza gloria perché indossa un'uniforme, quindi può sedersi lì, bere un bicchiere di latte e fingere di essere una dannata fata madrina" ha spiegato la star.
Nel format di GQ per YouTube, Emma Corrin ha spiegato il fascino di Cassandra dal suo punto di vista, un personaggio diverso rispetto a Lady Diana in The Crown e Marion Taylor in My Policeman:"Penso che sia un enorme contrasto rispetto ai miei ruoli abituali, ho sempre voluto interpretare un villain. Ryan Reynolds improvvisa tutto il tempo, è stata un po' come una lectio magistralis in quel tipo di commedia e genere di film, che non avevo mai fatto prima. Come si fa a non amare tutto questo?".
Emma Corrin ha chiesto a Marvel un personal trainer per sottoporsi ad una importante trasformazione in vista del ruolo ma lo studio ha risposto picche:"Hanno detto che non devo sottopormi a nessun allenamento fisico. Hanno detto che non è assolutamente richiesto per me e, per favore, di rinunciare. Ci ho provato". Corrin sa che è un momento particolare per i cinecomic ma non perde la fiducia:"C'è molta pressione ma penso sia giunto al momento giusto. Deadpool ha sempre rotto gli schemi, per quello Ryan è un genio".