Gli Easter Egg sono ormai una consuetudine in tantissimi film. Quelli targati Marvel non fanno eccezione, anzi diventano un curioso gioco che possiamo anche definire intertestuale. Certo, riferita a Deadpool questa parola farebbe sbellicare dalle risate il nostro mercenario sboccato e chiacchierone che al massimo parlerebbe di scherzo ben congegnato.
Questo "uovo nascosto" fa riferimento al primo film della serie, come peraltro ha rivelato Ryan Reynolds in una recente intervista, e coinvolge Wade Wilson e Blind Al, la sua anziana e cieca compagna di stanza. In pratica Deadpool le lascia un biglietto d'addio prima di partire per l'ultima battaglia con Ajax con scritto: "Se non ti rivedrò più, voglio che tu sappia che ti voglio moltissimo bene. E inoltre ci sono circa 116 chili di cocaina sepolti da qualche parte nell'appartamento, proprio accanto alla cura per la tua cecità!"
In Deadpool 2, l'Egg si trova nella scena in cui Wade, dopo la morte di Vanessa, decide di suicidarsi e torna nell'appartamento dove ritrova il pezzo di carta vicino a un pacchetto di cocaina con affianco un altro con la dicitura: "Cura per la cecità!". Nel commento inserito nel Blu-Ray, sia Reynolds che il co-sceneggiatore Paul Wernick si mostrano molto soddisfatti per questa piccola sorpresa. "Mi chiedono se le persone riescano mai a trovare questo Easter Egg" dice Raynolds, seguito a ruota da Wernick: "La piccola gemma di Ryan era proprio qui".
I fan potranno dare un'occhiata a tutte questi contenuti speciali di Deadpool 2, così come la versione estesa soprannominata "The Super Duper Cut" su Blu-ray e DVD in uscita il 21 agosto.