David O. Russell dirigerà The Silver Linings

David O. Russell è stato ingaggiato dalla Weinstein Co. per dirigere l'adattamento cinematografico di The Silver Linings Playbook, un romanzo di Matthew Quick.

Il regista David O. Russell è stato ingaggiato per dirigere l'adattamento del romanzo The Silver Linings Playbook per la Weinstein Co. Il regista di Three Kings si occuperà anche di scrivere la sceneggiatura ispirata al libro d'esordio di Matthew Quick, pubblicato lo scorso settembre da Farrar, Straus and Giroux. La storia è incentrata su un ex insegnante di scuola superiore caduto in disgrazia che è stato appena rilasciato da un istituto per la cura delle malattie mentali e affidato alla custodia della madre.

Con questo progetto David O. Russell torna a collaborare con Harvey e Bob Weinstein per la prima volta dal 1986, anno in cui uscì la commedia sentimentale Amori e disastri, distribuita dalla Miramax, precedente etichetta dei fratelli Weinstein.

Di recente Russell ha diretto la coppia formata da Jessica Biel e Jake Gyllenhaal nella commedia romantica Nailed, la cui lavorazione è stata interrotta più volte a causa dei problemi economici attraversati dalla Capitol Films che ha finanziato la pellicola. Il prossimo progetto che vedrà impegnato il regista newyorkese sarà la commedia The H-Man Cometh che vedrà protagonista Vince Vaughn nei panni di un eccentrico d.j. radiofonico.