David Fincher e Ben Affleck per il remake de L'altro uomo

Il team di Gone Girl si riunisce nel segno di Hitchcock. Confermati Ben Affleck come protagonista e Gillian Flynn per la sceneggiatura.

In molti hanno paragonato la struttura del raffinato L'amore bugiardo - Gone Girl a un thriller hitchcockiano. Detto fatto. Il team dell'acclamato dramma si riunirà per realizzare un vero remake di uno dei classici di Hitchcock, l'intrigante L'altro uomo. David Fincher tornerà a dirigere la star Ben Affleck nel remake, intitolato semplicemente Strangers (in originale la pellicola di Hitchcock si intitola Strangers on a Train), mentre l'autrice di Gone Girl Gillian Flynn dovrebbe firmare la sceneggiatura.

L'amore bugiardo: Ben Affleck sul set con il regista David Fincher
L'amore bugiardo: Ben Affleck sul set con il regista David Fincher

L'assenza del treno dal titolo ha un senso, visto che stavolta Ben Affleck interpreterà un candidato all'Oscar il cui aereo privato ha un guasto. Per questa ragione l'uomo è costretto ad accettare un passaggio da un ricco e misterioso straniero. Da qui in poi si dipana una matassa di intrighi, omicidi e menzogne che ricorda la pellicola originale del 1951.

Warner Bros. produrrà e distribuirà il thriller nella speranza che Ben Affleck riesca a riatagliarsi il tempo per recitare nel film nella pausa tra il suo prossimo film, il preannunciato Live By Night, e i film sulla Justice League. Nel frattempo David Fincher e Gillian Flynn sono impegnati nella lavorazione della serie tv HBO Utopia.