David Benioff e D.B, Weiss, showrunner de Il Trono di Spade, al lavoro sul film Lovecraft

David Benioff e D.B. Weiss, dopo aver portato al successo Il Trono di Spade, porteranno sul grande schermo la graphic novel Lovecraft.

David Benioff e D.B. Weiss, gli showrunner della serie Il Trono di Spade, porteranno sul grande schermo la graphic novel Lovecraft, progetto che verrà prodotto da Warner Bros..

Il thriller, ancoea senza un titolo ufficiale, verrà scritto da Phil Hay e Matt Manfredi, già autori di Aeon Flux e The Invitation, mentre nel team di produttori ci sarà anche Karyn Kusama.
Il film tratto da Lovecraft sarà ambientato negli anni Venti e svilupperà l'idea che lo scrittore H.P. Lovecraft non stesse inventando nulla mentre scriveva i suoi terrificanti racconti e i mostri raccontati tra le pagine fossero reali.

David Benioff e D.B. Weiss erano interessati al progetto da alcuni anni, ma avevano rimandato lo sviluppo del progetto a causa dei loro impegni sul set della serie Il Trono di Spade. Il lungometraggio e gli accordi presi con la Warner risalgono al periodo precedente all'accordo stretto con Netflix nel mese di agosto.