Darkman: il blu-ray limited edition del cult di Sam Raimi si farà!

Grazie al successo della campagna di crowdfunding lanciata da CG Entertainment, Darkman uscirà per la prima volta in blu-ray. Ecco cosa conterrà la limited edition del cult di Sam Raimi, che si può preacquistare fino a esaurimento scorte.

Darkman: il blu-ray limited edition del cult di Sam Raimi si farà!

Ha avuto un grande successo la campagna di crowdfunding START UP lanciata da CG Entertainment per pubblicare per la prima volta in alta definizione Blu-ray il cult movie Darkman: il fanta-thriller del 1990 diretto dal maestro Sam Raimi, con Liam Neeson e la due volte vincitrice del premio Oscar Frances McDormand, sarà quindi pubblicato in una Limited Edition Numerata da collezione.

Darkman

Si può preacquistare la limited edition fino al 9 gennaio

Darkman Limited
La cover della limited edition di Darkman

Si può comunque ancora pre-acquistare una copia dell'edizione fino ad esaurimento scorte entro il 9 gennaio 2024 da questo link. Il progetto è realizzato grazie ai materiali resi disponibili da Universal. L'edizione, che sarà numerata e limitata e non sarà disponibile altrove, conterrà il blu-ray da master Universal e prevede la slipcase di cartone, l'Artwork alternativo, ben 140 minuti di extra tra interviste al cast, making of e featurettes, e inoltre il nome dei partecipanti alla Start Up all'interno della confezione, nei ringraziamenti.

L'antieroe dark di Raimi è diventato un cult

Darkman Film 2

Alla sua uscita Darkman divenne subito un cult che valse a Sam Raimi il premio come miglior regista al Festival di Sitges. Si tratta un omaggio a grandi classici come Il Fantasma dell'Opera o L'Uomo Invisibile, e il successo del titolo con l'antieroe dark portò alla realizzazione di videogames, action figures, fumetti e di due sequel. Ad oggi resta uno dei film più amati dal grande pubblico del regista di L'armata delle tenebre e Drag Me to Hell.

Darkman Film
Darkman: Frances McDormand e Liam Neeson in una scena del film

In Darkman il dottor Peyton Westlake è un brillante scienziato impegnato in una ricerca sulla pelle sintetica. Un giorno la sua vita viene improvvisamente stravolta: il suo laboratorio è assalito e dato alle fiamme da un gruppo di criminali. Peyton sopravvive, ma è orrendamente sfigurato: sconvolto, fugge dall'ospedale e si rifugia in quel che resta del suo laboratorio, dove riesce a ricreare il proprio volto. Ma la pelle artificiale non è in grado di resistere alla luce solare: la notte diventerà quindi il teatro della sua vendetta e della lotta che intraprenderà da solo contro il crimine.