Dark Universe, Doug Liman promette: "rovescerò le regole del genere"

Il regista americano prende il comando del nuovo misterioso progetto DC Comics sulla Justice League Dark e promette novità per il genere

Qualche mese fa, Doug Liman, regista di Edge of Tomorrow - Senza domani e The Bourne Identity, ha annunciato che avrebbe diretto Justice League Dark, che ora è ufficialmente intitolato Dark Universe. Liman lavorerà su una sceneggiatura di Guillermo del Toro e il progetto farà parte del DC Films Universe. Durante un'intervista a IGN, il regista ha parlato del suo approccio al film e di come vorrà affrontare il genere del cinecomic.

Doug Liman sul set del thriller Fair Game
Doug Liman sul set del thriller Fair Game

"Prima di tutto, amo questi personaggi, amo la Warner Bros. e amo Scott Rudin. Quando chiedono il mio intervento, mi chiedono cose non convenzionali. Se vogliono cose convenzionali non vengono da me. Come si fa a essere canonici se neanche esistono i canoni? Quando la Warner Bros. vuole rovesciare le regole dei cinecomic, chiama me."

Leggi anche: L'invasione dei supereroi: Guida ai cinecomics di prossima uscita

Il film è tratto dai fumetti DC e unirà in un'unica legione personaggi come John Constantine, Madame Xanadu, Deadman, Shade the Changing Man e Zatanna, impegnati a risolvere situazioni in cui si manifesta la presenza del soprannaturale, casi irrisolvibili per la Justice League tradizionale.