Dark Matter per Meryl Streep

L'attrice fa parte del cast di un film ispirato alla strage del Virginia Tech Institute, e la cui uscita nelle sale americane è stata finalmente fissata per la prossima primavera.

Nel 2007 è stato realizzato un film drammatico, Dark Matter, con Meryl Streep, Aidan Quinn e Liu Ye, per la regia di Chen Shi-Zheng, basato sulla storia realmente accaduta di uno studente cinese che in seguito ad una serie di delusioni cova del risentimento che esploderà in un sanguinoso atto di violenza. Il film uscirà negli USA la prossima primavera e la notizia è stata annunciata poche ore dopo la sparatoria alla Northern Illinois University.

C'è un altro film recente che tratta di una sparatoria in una scuola, si chiama e vede protagoniste Uma Thurman e Evan Rachel Wood, per la regia di Vadim Perelman, già autore de La casa di sabbia e nebbia. È la storia di Diana, una donna felicemente sposata che in seguito al 15esimo anniversario della strage che costò la vita alla sua migliore amica Maureen, inizia a porsi domande sulla sua vita, apparentemente perfetta.