Dario Argento: "Mi hanno proposto di girare una serie negli USA"

Dario Argento, premio ad honorem a La Settima Arte Cinema e Industria di Rimini, ha rivelato di aver ricevuto una proposta relativa ad una serie televisiva statunitense.

Dario Argento, sul palco del Teatro Galli di Rimini in occasione della cerimonia di chiusura de La Settima Arte Cinema e Industria, durante la conferenza stampa ha rivelato: "Mi hanno proposto di girare una serie negli USA"; in seguito il celebre cineasta ha ricevuto un prestigioso premio alla carriera.

"Il fatto che mi chiamino re del brivido un po' mi offende: io non voglio fare film di paura, voglio raccontare emozioni". Ha dichiarato Dario ricevendo il premio, prima che l'amico Pupi Avati, anch'egli presente sul palco, lo schernisse scherzosamente con una battuta: "Io venivo da due flop e lui fece L'uccello dalle piume di cristallo: speravo gli venisse una brutta malattia".

A proposito della proposta relativa ad un'eventuale serie televisiva americana, prima dell'inizio della serata ed in seguito anche durante la conferenza stampa, il regista avrebbe dichiarato: "Mi hanno proposto di girare una serie in America. Sarebbero otto puntate, e poi si potrebbe andare avanti."

"Non so se lo farò, ci devo pensare. Ho fatto consecutivamente un film come attore (Vortex di Gaspar Noé, nda) e ora sto montando il mio prossimo lavoro da regista, Occhiali neri. Finirò a dicembre, l'inizio della serie è previsto per marzo, non so se me la sentirò. Ma mi fa piacere che me l'abbiano proposta". Ha concluso Dario Argento durante l'evento dedicato ai protagonisti e ai mestieri del cinema.