Daredevil: la serie tv cancellata da Netflix non arriverà su Disney+

Dopo la cancellazione da Netflix, i fan di Daredevil speravano che Disney+ riportasse in vita la serie tv ma sembra che non sarà così.

Davvero un brutto periodo per i fan di Daredevil: dopo la cancellazione da parte di Netflix, le speranze erano state tutte riposte nella nuova piattaforma streaming Disney+, e d'altronde la Marvel aveva placato gli animi annunciando un futuro per le avventure del diavolo di Hell's Kitchen.

Dims
dd_5

Ebbene, a quanto pare Disney+ non vuole avere niente a che fare né con Daredevil né con le altre serie Marvel cancellate da Netflix, Luke Cage e Iron Fist. A rivelarlo è stato il critico televisivo di Rolling Stone, Alan Sepinwall, attraverso una serie di tweet, che ha dipinto una situazione definita da lui stesso "triste e insieme esilarante", in cui i piani di Marvel TV sarebbero assolutamente disconnessi dal Marvel Cinematic Universe e la Disney vorrebbe mantenere le distanze da tutti gli show prodotti per Netflix.

Leggi anche: Recensione Daredevil 3: la resurrezione del diavolo di Hell's Kitchen

Si legge in un tweet: "I dirigenti hanno già detto che non vogliono questi show sulla piattaforma Disney+. E se anche lo volessero, la natura dei contratti lo rende impossibile. Sono andati per sempre".

E ancora: "Dovrei chiarire: le serie Marvel per Disney+ sono prodotti dagli stessi produttori dei film Marvel, che non amano o comunque non vanno d'accordo con i dirigenti del reparto televisivo Marvel, ovvero coloro che hanno creato Daredevil e gli altri. Tecnicamente, potrebbero realizzare una nuova serie di Luke Cage tra qualche anno, ma non vogliono".

Leggi anche: Nel cuore di Daredevil 3: la nostra intervista a Charlie Cox

Alan Sepinwall ha ammesso che la Disney un giorno forse potrebbe riportare in vita personaggi come Daredevil e Iron Fist ma a patto di riscriverli completamente. Un po' quello che ha fatto la Sony con Spider-Man, abbandonando le versioni precedenti di Tobey Maguire e Andrew Garfield in favore di Tom Holland.