Dangerous Liaisons: Leslie Manville e Carice Van Houten nel cast della serie Starz

Leslie Manville e Carice Van Houten si aggiungono al cast della serie Starz Dangerous Liaisons, nuova rilettura del romanzo Le relazioni pericolose.

Svelato il cast di Dangerous Liaisons, un'audace rivisitazione degli iconici protagonisti del romanzo classico di Laclos che racconta i primi anni della relazione tra la marchesa de Merteuil e il visconte di Valmont, quando erano giovani amanti appassionati conosciuti a Parigi alla vigilia della rivoluzione. Tra gli interpreti della serie Starz anche le attrici Leslie Manville e Carice Van Houten.

Il trono di spade: l'attrice Carice van Houten nel ruolo di Melisandre
Il trono di spade: l'attrice Carice van Houten nel ruolo di Melisandre

Spinti dalla sete di vendetta per i torti subiti nel passato, li vediamo percorrere un'ascesa dai bassifondi di Parigi su per i ranghi dell'aristocrazia francese, attraverso la manipolazione non solo della nobiltà, ma l'uno dell'altro, al solo scopo di sopravvivere.

I già annunciati Alice Englert e Nicholas Denton interpreteranno i famigerati amanti nella serie creata e scritta da Harriet Warner, che è anche produttrice esecutiva.

La serie è prodotta da Colin Callender di Playground, Tony Krantz per Flame Ventures, Bethan Jones, Scott Huff e Christopher Hampton. Il produttore della serie è Barney Reisz. Coline Abert, James Dormer e Rita Kalnejais scriveranno per la serie insieme a Harriet Warner. La serie è prodotta per STARZ da Lionsgate Television e Playground. Leonora Lonsdale è stata scelta per dirigere i primi quattro episodi della stagione.

Dangerous Liaisons andrà in onda su STARZPLAY in Europa, America Latina e Giappone, nonché negli Stati Uniti e in Canada su tutte le piattaforme STARZ.

Ecco il cast:

Lesley Manville (Il filo nascosto) è Genevieve de Merteuil, una Marchesa che diventa il mentore di Camille nel mondo della nobiltà parigina.

Carice Van Houten (Il trono di spade) è Jacqueline de Montrachet, una pia nobildonna misteriosamente legata a Camille.

Paloma Faith (Youth) è Florence de Regnier, una nobildonna spensierata e focosa.

Michael McElhatton (Il Trono di Spade) nei panni di Jean de Merteuil, marito di Genevieve de Merteuil e potente marchese che minaccia l'ascesa di Camille nella società.

Kosar Ali (Rocks) è Victoire, la migliore amica frizzante, cinica e coraggiosa di Camille.

Nathanael Saleh (Il ritorno di Mary Poppins) è Azolan, il giovane, gentile, premuroso compagno di Valmont.

Hakeem Kae-Kazim (Godzilla vs. Kong) è Majordome, il capo servitore di casa Merteuil.

Hilton Pelser (Moffie) è Gabriel, un poliziotto ossessionato da Camille.

Mia Threapleton (Le regole del caos) è Rose, una giovane e impressionabile prostituta che sogna una vita migliore.

Colette Dalal Tchantcho (The Witcher) è Ondine de Valmont, la malvagia matrigna di Pascal Valmont.

Lucy Cohu (The Queen's Sister) è Christine de Sevigny, un'astuta, ambiziosa Duchessa e nemesi di Camille.

Fisayo Akinade (La vita straordinaria di David Copperfield) è Chevalier de Saint-Jacques, compositore preferito della regina Maria Antonietta e migliore amico di Pascal Valmont.

Maria Friedman (Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat) è Berthe, una frizzante sarta al servizio della crème di Parigi.

Clare Higgins (Ready Player One) nei panni di Madame Jericho, l'eccentrica proprietaria di un bordello nei bassifondi di Parigi.