Da stasera Santiago su Cult

Debutta da stasera alle ore 23.00 la docu-story 'Santiago - anche le lesbiche sono pellegrine', che andrà in onda in cinque episodi da mezz'ora ciascuno, tutti i mercoledì.

Debutterà stasera su Cult la nuova docu-story Santiago - anche le lesbiche sono pellegrine: cinque episodi di mezz'ora ciascuno che andranno in onda tutti i mercoledì alle ore 23.00.
Nel corso delle puntate sarà raccontata la storia di Federica e Cristina - due lesbiche buddiste, amiche ed ex-fidanzate - che decidono di partire per il cammino di Santiago, "portando con sé la loro storia d'amore, il conflitto con la chiesa cattolica e la ricerca di una dimensione spirituale e libera".

Nel loro lungo viaggio di 800 km a piedi, le due donne saranno in compagnia di un gruppo di pellegrini composto da Kevin, aspirante seminarista, Laura e Cristiano, e il cileno Ricardo. "Un'avventura tra sacro e profano, tra anima e corpa, tra vino e pane, tra asini, pecore nere e pecorelle smarrite" - così viene definito il viaggio di Cristina e Federica - "Alla ricerca della "normalità" nascosta nella diversità di ogni individuo, di ogni vocazione e ogni forma d'amore. Un viaggio iniziatico che passa per la materia - vesciche ai piedi, pulci negli alberghi, fatica del percorso - e conduce fino allo spirito, in quel luogo sconosciuto dove l'anima si nasconde".