CW: spinoff per Supernatural e Arrow

Il network ha deciso di dare vita a due nuovi progetti: confermato il pilot per Supernatural, per Arrow la scelta cade su Flash.

La CW si sta dimostrando sempre più salda nella sua programmazione e infatti una delle sue punte di diamante, The Vampire Diaries, ha originato lo spinoff The Originals. Dopo aver consolidato il pilot e la presentazione della nuova serie durante il Comic-Con di San Diego, i dirigenti hanno annunciato la nascita di uno spinoff anche per Supernatural, la veterana del canale arrivata ormai alla sua nona stagione. Ci sono pochissimi dettagli sulla trama, sappiamo soltanto che a differenza del format "nomade" della mothership, che vede i Winchester girare in lungo e largo per gli States, la nuova serie sarà ambientata a Chicago e seguirà probabilmente le avventure di cacciatori locali contro le svariate minacce che si nascondono nel buio della notte. Così come per The Originals, il pilot verrà impiantato in uno degli episodi della serie madre. Mentre per Diaries e Supernatural ci sono voluti anni per ottenere questo tipo di trattamento, Arrow ha preso la corsia di sorpasso e si parla già di una comic-series basata su uno dei personaggi dell'universo DC creata dallo stesso team dell'arciere incappucciato: Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e David Nutter, regista del pilot.

Il personaggio scelto è quello di Flash, che nell'universo dei comic è un alter ego condiviso da più personaggi (Jay Garrick, Barry Allen, Wally West e Bart Allen, in diverse timeline, n.d.r.) tutti con il potere di muoversi a velocità elevatissima. L'incarnazione di Barry Allen è stata protagonista di una serie del 1990 della CBS, con John Wesley Shipp nel ruolo di protagonista, che però è durata soltanto una stagione. A quanto pare la CW dovrebbe fornire maggiori dettagli durante la conferenza stampa di oggi della Television Critics Associations. Per il momento possiamo solo supporre che un eventuale pilot verrà presentato con lo stesso sistema già usato in precedenza. Con questo possiamo dire addio al pilot per Wonder Woman, che si trova nell'inferno delle sceneggiature rimaneggiate ormai da tre anni.