Cult, il nuovo libro di Movieplayer: il 30 gennaio la presentazione a Roma!

Il libro Cult - I film che ti hanno cambiato la vita, scritto dalle firme di Movieplayer, presentato il 30 gennaio a Roma: ecco tutti i dettagli dell'evento!

Cult. I film che ti hanno cambiato la vita, il nuovo libro di Movieplayer dedicato ai film che hanno lasciato il segno, verrà presentato domani, 30 gennaio, a Roma presso la libreria Altroquando alle ore 20:00!

Gli autori del libro Luca Liguori e Antonio Cuomo vi aspettano insieme a Lorenza Di Sepio, che ha firmato la prefazione di questo nuovo libro e che avrà il ruolo di moderatrice. Il libro, ora nelle migliori librerie d'Italia, Cult. I film che ti hanno cambiato la vita parla dei film che sono entrati nella vita di tutti i giorni del pubblico, tra citazioni di frasi o intere scene e che sono i primi film che vengono in mente per trascorrere una serata di puro relax.

Cult I Film Che Ti Salvano La Vita Copertina

Il lavoro degli autori di Cult - Antonio Cuomo, Giuseppe Grossi e Luca Liguori - è partito dal concetto di film cult per individuare quali opere si possono fregiare di questo titolo. Un termine usato, e talvolta abusato, la cui definizione non è univoca ma variabile a seconda dei diversi punti di vista: per molti il film cult deve essere necessariamente un film di scarso successo portato poi alla ribalta da visioni e riscoperte successive; per altri ancora coincide con l'idea di classico, un film (magari d'autore) amatissimo dai cinefili e dalla critica.

Cult, indovina i film nascosti: il gioco interattivo vi farà impazzire!

Tra le pagine del libro, ora nelle migliori librerie d'Italia, e acquistabile anche su Amazon.it sono 135 i film catalogati - dal film d'animazione Akira al tenero extra-terrestre E.T., passando per Clerks o Ghostbusters - in base al genere (azione, thriller, avventura, fantastico, animazione, commedia, dramma, musical e horror): per ciascun titolo è stata realizzata una scheda dettagliata, ricca di curiosità dal backstage e, naturalmente, la segnalazione della scena cult e della frase più memorabile del film.

Appuntamento a Roma per giovedì 30 gennaio alla Libreria Altroquando, via del Governo Vecchio 82, a partire dalle ore 20:00!