Crociera Vianello: si parte in autunno

Il celebre duo comico sarà protagonista di un film tv che andrà in onda su Canale 5. Nel cast anche Tosca D'Aquino, Massimo Wertmuller e Roberto Ciufoli.

"Avevamo bisogno di uscire un po' da casa" scherza Raimondo Vianello nel presentare il prossimo progetto televisivo che lo vedrà protagonista ancora una volta accanto a sua moglie Sandra Mondaini: stavolta una delle coppie più celebri del panorama comico italiano si concederà una vacanza con Crociera Vianello, un film televisivo che sarà trasmesso in autunno da Canale 5.

Tra i protagonisti del film - che vedrà Sandra e Raimondo alle prese con un intrigo sentimentale - ci saranno anche Tosca D'Aquino, Massimo Wertmuller, Fabio Fulco e Sabina Began. La D'Aquino - alla quale è stato affidato il ruolo di una donna che si suppone possa aver avuto un figlio da Raimondo dodici anni prima, in occasione di un'altra crociera - si è detta entusiasta del progetto: "Per me è un sogno poter lavorare con questi due miti: quando negli sketch con Giorgio Panariello i critici ci paragonavano a Sandra e Raimondo, io ne ero sempre felicissima".

Per i Vianello, che in occasione del Festival di Sanremo sono stati premiati dalla SIAE, questa nave da crociera approderà a due traguardi importanti: il compleanno di Raimondo - che proprio ieri ha compiuto 86 anni - e il ritiro dalle scene di Sandra, già annunciato qualche settimana fa. Crociera Vianello è stata un'esperienza stancante "Soprattutto per Sandra, che ha qualche problema di salute, e appena può va a riposarsi", ma lui, Raimondo, non ha intenzione di ritirarsi: "Ma come sempre, lavoro solo se mi diverto".