Craig Gillespie regista del film The Antisocial Network, sul caso del boom delle azioni di GameStop

Il regista Craig Gillespie realizzerà il film The Antisocial Network, progetto che racconterà la storia del boom delle azioni di GameStop.

Craig Gillespie, dopo il successo della serie Pam & Tommy, tornerà alla regia in occasione del film The Antisocial Network, ispirato al libro scritto da Ben Mezrich.
Il progetto sarà prodotto da MGM e si ispira alla storia vera di quanto accaduto a GameStop nel 2021.

A scrivere la sceneggiatura di The Antisocial Network saranno Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo.
Al centro della storia ci sarà il caso delle azioni di GameStop il cui valore, dopo una quotazione di 17 dollari, è salito vertiginosamente fino a 348 dollari dopo l'intervento del gruppo Reddit r/wallstreetbets, composto da oltre 9.4 milioni di iscritti. L'acquisto di ingenti quantità delle azioni ha quindi portato all'aumento del prezzo.

Mezrich è già stato autore di The Accidental Billionaires: The Founding of Facebook, a Tale of Sex, Money, Genius and Betrayal, diventato poi il film The Social Network.
Le riprese del nuovo lungometraggio dovrebbero iniziare verso la fine dell'estate o all'inizio dell'autunno.

Craig Gillespie, dopo le nomination agli Oscar ottenute con Tonya, ha diretto la serie Pam & Tommy (disponibile su Disney+), in cui si raccontava il caso del furto del sex tape di Pamela Anderson e Tommy Lee, mostrandone le conseguenze sulla vita e sulla carriera della coppia.