Corruzione: James Mangold porterà sullo schermo tratto dal romanzo di Don Winslow

Lo sceneggiatore e il regista, dopo il successo di Logan, lavoreranno insieme all'adattamento del romanzo di Don Winslow.

Sarà Scott Frank a riscrivere la sceneggiatura di The Force, l'adattamento per il grande schermo del romanzo scritto da Don Winslow che verrà prodotto dalla 20th Century Fox, dopo che David Mamet ha firmato la prima bozza.
James Mangold sarà il regista del lungometraggio, collaborando quindi nuovamente con Frank dopo il successo ottenuto con Logan - The Wolverine.
Tra i produttori del film ci saranno anche Ridley Scott, Shane Salerno e Kevin Walsh.

Il progetto ha come protagonisti un gruppo di detective che arrivano a superare i confini della moralità pur di ottenere i risultati sperati, fino a quando il loro leader Denny Malone si ritrova dalla parte sbagliata della legge con poche scelte tranne quella di tradire i poliziotti corrotti con cui lavora pur di rimanere libero.

Mangold è stato scelto come regista ancora prima della pubblicazione del libro che è stato definito da alcuni critici come "probabilmente il più grande romanzo poliziesco mai scritto" e paragonato a Il padrino.