Dopo il successo alla Mostra del Cinema di Venezia come sponsor ufficiale, Nastro Azzurro, che ha ospitato in un vasto spazio sulla terrazza di fronte al Palazzo del Cinema tutti i maggiori protagonisti della rassegna, sarà presente anche a Panoramica 2010. La manifestazione, che proietta a Milano tutti i film presentati a Locarno e Venezia, è resa possibile dalla collaborazione delle sale cinematografiche, delle Società di Distribuzione, del Corriere della Sera e aziende private che credono importante comunicare attraverso il Cinema: come Nastro Azzurro. Per conoscere i film che verranno proiettati a Milano è possibile consultare il sito www.lombardiaspettacolo.com. Tra le pellicole confermate il Leone d'oro Somewhere, il Pardo d'oro cinese Winter Vacation e gli eventi fuori concorso The Town e The Tempest.
A Venezia, la pubblicazione quotidiana sul sito www.nastroazzurro.it di contributi foto e video alla Mostra del Cinema ha permesso di raccontare le giornate ed esplorato i retroscena e le curiosità dell'evento, permettendo inoltre al pubblico di seguire in tempo reale gli 11 giorni della Mostra. Il marchio della celebre birra infatti, è sempre più vicino al cinema in generale ma con particolare attenzione a quello italiano. In questo senso è in corso una campagna media che in occasione della Mostra del Cinema invita il pubblico a riscoprire il cinema con un gusto nuovo, più intenso, fresco e originale.
La sponsorizzazione della Mostra di Venezia, rientra nella aggiornata strategia del brand che, attraverso uno stile di comunicazione completamente nuovo e iniziative originali, aspira a portare il glamour e l'eleganza nel mondo della birra e a offrire al suo pubblico uno sguardo diverso sull'importante rassegna veneziana. Nastro Azzurro e la Mostra del Cinema sono infatti icone dello stile italiano riconosciute a livello internazionale. Nata negli anni '60 per essere la birra di qualità superiore del gruppo, Nastro Azzurro è nel tempo diventata icona dello stile italiano sempre più amata nel nostro paese e presente all'estero in tutti e cinque i continenti e in più di 50 paesi.