Comic-Con 2016: la nuova tecnologia impedirà di piratare i trailer?

Il regista dei Marvel Studios James Gunn ha svelato la presenza di un nuovo sofisticato sistema che impedirà la registrazione di immagini da parte del pubblico.

Il boom tecnologico degli ultimi anni ha fatto molto per i blockbuster e per le grandi produzioni degli studios, consumatori primari di CGI e equipaggiamenti hi-tech utilizzati per girare comic movie e possibili blockbuster. La stessa tecnologia, però, ha avuto fastidiose conseguenze causando una proliferazione di spoiler di ogni genere. Un evento come il San Diego Comic-Con è spesso vittima della voglia dei fan di condividere trailer e materiale inedito filmato di nascosto e poi diffuso in rete, ma quest'anno nella mitica Hall H la musica potrebbe cambiare.

Ancora non abbiamo dettagli certi, ma il regista di Guardiani della Galassia 2 James Gunn avrebbe casualmente menzionato l'esistenza di una nuova tecnologia su Facebook. Ieri il regista ha postato una sua vecchia foto sul set di Guardiani della Galassia 2 con Chris Pratt lanciando il countdown per l'uscita del film.

In uno dei commenti un fan chiede a Gunn quando verrà diffuso il primo trailer del film e lui risponde: "Beh, potrai vedere qualcosa se sarai nella Hall H il 23 luglio con me e il panel Marvel. O se qualcuno filmerà qualcosa di nascosto, il che è improbabile vista la nuova tecnologia, ma so che a volte capita ancora. Altrimenti dovrai attendere ancora un po' di tempo".

Il regista ha poi aggiunto che il motivo del ritardo della release del trailer è legato alla post-produzione VFX, che non è stata ancora completata, ma una versione incompleta del promo dovrebbe essere mostrata al pubblico a San Diego. La sicurezza della convention è stata così amplificata proprio per impedire "emorragie" di spoiler. Il pubblico di San Diego è avvertito!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!