Come d'Incanto 2: Alan Shankman ha ultimato la sceneggiatura

Adam Shankman ha completato la stesura dello script di Enchanted 2, il seguito del musical fiabesco Come d'Incanto con Amy Adams.

Adam Shankman si dice contentissimo della sceneggiatura di Enchanted 2, il seguito del musical del 2007 Come d'incanto, che lanciò la carriera di Amy Adams. Stando a Shankman, che sarà anche regista di questo nuovo capitolo (il cui titolo dovrebbe essere Disenchanted), il film conterrà più canzoni del primo.

Amy Adams con Patrick Dempsey in una scena di Come d'incanto
Amy Adams con Patrick Dempsey in una scena di Come d'incanto

Amy Adams ha acconsentito a vestire di nuovo i panni della principessa Giselle, e presto lei ed il resto della produzione riceveranno lo script. Poi, spiehga Shankman "dovremo scrivere la musica. Ci sono molte più canzoni questa volta rispetto all'originale, almeno per ora". Come d'incanto raccontava la storia della Principessa Giselle, che vive nel mondo -animato- delle favole e finisce nella vera New York, dove si innamora dell'avvocato divorzista Robert Philip interpretato da Patrick Dempsey, preferendolo al principe Edward (James Marsden). Anche nel seguito, dice il regista, c'è da aspettarsi lo stesso mix di animazione e live action. La vicenda riprende 10 anni dopo il primo film, e vedremo Giselle "confrontarsi con il suo lieto fine, mettendo accidentalmente in moto una serie di eventi che sconvolgeranno le vite di tutti, sia nel mondo reale che nel regno animato di Andalasia".

Non si sa ancora quali altri membri del cast originale torneranno sul set, né quando inizieranno le riprese, ma se lo script otterrà il via libera, immaginiamo che Disney metterà in moto la produzione di Disenchanted quanto prima.