Colin Trevorrow ospite al Capalbio Future Storyteller Lab

Il regista di Jurassic World tutor d'eccezione del laboratorio che si terrà a Capalbio in estate.

Il Future Storyteller Lab, speciale ed innovativo workshop, si svolgerà durante la prossima edizione del Capalbio International Film Festival (29 giugno / 2 luglio 2016). Dopo aver compiuto i primi passi con il Sundance, il festival propone ai registi italiani ed europei un'esperienza formativa unica sotto la guida di uno stellare regista del cinema americano: Colin Trevorrow.

Sceneggiatore e regista di fiction e documentari, Colin Trevorrow ha diretto nel 2015 Jurassic World, quarto incasso mondiale di tutti i tempi, e dirigerà Star Wars: Episode IX. Sarà lui il tutore di eccezione del laboratorio. "Avvicinare i registi contemporanei alle nuove tecnologie senza tralasciare l'essenza del proprio progetto - il racconto - è lo scopo all'origine del Capalbio | Future Storyteller Lab", così ha dichiarato Tommaso Mottola, direttore artistico, illustrando contenuti e programma del Capalbio | Future Storyteller Lab, insieme a Colin Maunoury, curatore, e Stefania Ippoliti, per Fondazione Sistema Toscana.

Il Lab prevede un workshop intensivo di scrittura della durata di 3 giorni. In questa fase i partecipanti lavoreranno con uno sceneggiatore italiano sul proprio progetto di primo o secondo lungometraggio.

Saranno 6 i posti disponibili per questo workshop dedicato allo storytelling e alle sfide delle nuove tecnologie. I partecipanti avranno un posto in prima fila ai 4 i panels dedicati ai formati e alle tecnologie innovative, curati da autorevoli operatori del settore, che saranno al centro della seconda parte del Lab.

Il Capalbio | Future Storyteller Lab è aperto a registi professionisti provenienti da tutta Europa che hanno già prodotto dei cortometraggi e attualmente lavorano al loro primo o secondo progetto di lungometraggio. Il regolamento per partecipare è disponibile online: www.capalbiocinema.com > Lab. Per ulteriori informazioni: lab@capalbiocinema.com.