Colin Farrell sarà il protagonista di Ordained, un nuovo progetto prodotto dai fratelli Russo che sarà tratto da un fumetto pubblicato da Bad Idea, in vendita negli Stati Uniti a partire dal 10 dicembre.
Nel thriller l'attore avrà la parte di un prete, personaggio creato dall'autore Robert Venditti e dall'illustratore Trevor Harisine.
Cosa racconterà il film
Tra le pagine di Ordained si racconta la storia di Roy Craig, un prete che offre l'estrema unzione a un boss mafioso. L'uomo però sopravvive e, avendo confessato tutti i suoi crimini al religioso, decide di affidare a gangster, assassini su commissione e poliziotti corrotti il compito di ritrovarlo e ucciderlo, in modo da assicurarsi che i suoi segreti non vengano rivelati.
Padre Roy, inoltre, ha un passato violento che lo prepara per quanto sta per accadere, nonostante sia intenzionato a rispettare i Dieci Comandamenti e, in particolare, a non uccidere.
Chi realizzerà Ordained
La sceneggiatura del film sarà firmata da Derek Kolstad, già autore di John Wick. Colin Farrell, oltre a interpretare Roy, sarà coinvolto anche in veste di produttore insieme alla sorella, Claudine, tramite la loro Chapel Place.
I fratelli Russo saranno invece produttori grazie ad AGBO e, per ora, non è stato svelato il nome del regista che si occuperà delle riprese del thriller.
L'attore irlandese tornerà quindi a lavorare a un progetto tratto da un fumetto dopo il successo ottenuto con The Batman, di cui verrà realizzato prossimamente il sequel, e della serie spinoff The Penguin.
Farrell ha già anticipato che nella seconda avventura di Bruce Wayne, nella versione interpretata da Robert Pattinson, sarà una presenza meno importante dichiarando: "Ho un ruolo ancora più piccolo in questo film, ma va bene così... Ho letto lo script dall'inizio alla fine e non posso dire molto. Ma è più profondo, più spaventoso, la posta in gioco è più alta. Sono davvero entusiasta di vederlo".