Clive Barker's Hotel apre sulla ABC

La nuova serie televisiva vedrà lo scrittore britannico nelle vesti di produttore, mentere a due sceneggiatori del franchise di Saw è stato affidato il compito di occuparsi degli script.

La ABC si è assicurata i diritti sullo script di Clive Barker's Hotel, un nuovo progetto legato all'autore britannico, battendo la Fox e altri network americani. Stando a quanto affermato dalla Reuters, Clive Barker sarà produttore della nuova serie in sinergia con la Wonderland Sound and Vision di McG, e il regista di Terminator Salvation potrebbe anche occuparsi anche della regia di alcuni episodi. Non si conoscono ancora molti dettagli sul plot della serie, se non che la sceneggiatura del pilot è firmata da Marcus Dunstan e Patrick Melton - autori di alcuni episodi di Saw, e del thriller The Collector - e che sarà incentrata su alcuni eventi soprannaturali che avranno come scenario un albergo infestato da presenze occulte. Lo scorso anno Dunstan e Melton avevano firmato anche lo script di una nuova versione di Hellraiser, della quale però non si è più saputo nulla.

In attesa di dettagli più precisi sul nuovo progetto legato a Barker, ricordiamo che le opere dello scrittore britannico hanno ispirato produzioni cinematografiche recenti come Book of Blood e Prossima fermata - L'inferno. Per il piccolo schermo invece, Barker ha firmato Valerie on the Stairs, episodio della seconda stagione di Masters of Horror.

Clive Barker's Hotel apre sulla ABC
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti