Cleopatra regna sul grande schermo

La Columbia ha acquistato i diritti di una biografia sulla regina d'Egitto scritta da Stacy Schiff.

La Columbia Pictures ha acquistato i diritti cinematografici di Cleopatra, un libro scritto dal premio Pulitzer Stacy Schiff che sarà completato nel 2009.
La scrittrice ha firmato un vantaggioso accordo economico con la casa di produzione che quindi porterà sul grande schermo la storia della regina egiziana.

Viene spontaneo chiedersi chi sarà l'attrice alla quale sarà affidato il ruolo di Cleopatra: negli anni '60 questo ruolo fu affidato ad Elizabeth Taylor che fu la protagonista di uno dei film più costosi della storia del cinema, nel 1917 invece l'affascinante regina egizia fu interpretata dalla prima vamp del grande schermo, l'americana Theda Bara, ma nel corso della storia del cinema, tante attrici hanno avuto la possibilità di interpretare Cleopatra, tra cui Vivien Leigh e Rhonda Fleming.

Il libro della Schiff, che ha firmato anche le biografie di Vera Slonim, la moglie di Vladimir Nabokov, e quella di Antoine de Saint-Exupéry, descriverà Cleopatra come una giovanissima donna di polso, grande stratega militare, determinata e spietata nella sua ascesa al potere. La regina sposò due fratelli e poi li uccise, ed eliminò anche una delle sue sorelle, e le sue relazioni sentimentali con Giulio Cesare e Marco Antonio le permisero di consolidare il suo potere.