Clayface: il progetto di Mike Flanagan sta andando avanti presso i DC Studios

Una nuova indiscrezione sostiene che il film di Mike Flanagan su Clayface stia andando avanti presso i DC Studios e che le riprese dovrebbero iniziare la prossima primavera.

Clayface

L'anno scorso, un rapporto commerciale ha menzionato che il regista di The Haunting of Hill House e Doctor Sleep, Mike Flanagan, aveva chiesto ai responsabili dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, di realizzare un film su Clayface, e ora si dice che il progetto stia andando avanti.

Secondo Daniel Richtman, Flanagan ha completato la sceneggiatura e le riprese sono previste per la prossima primavera.

Flanagan ha dichiarato in passato di voler partecipare a un progetto su Clayface, descrivendo il suo ipotetico film come un "horror/thriller/tragedia a sé stante". I dettagli della trama sono ancora un mistero, ma secondo le ultime notizie, l'idea di Flanagan reimmagina il personaggio come un bravo ragazzo.

Creature Commandos: il nuovo trailer della serie animata del DCU anticipa Circe e Clayface

Clayface apparirà in The Batman 2?

Non sappiamo se il film su Clayface farà parte del DCU o del Bat-Verse/Epic Crime Saga di Matt Reeves, ma abbiamo sentito che il cattivo potrebbe comparire anche in The Batman 2. Non abbiamo idea di come un personaggio come Clayface possa entrare a far parte del mondo realistico del Cavaliere Oscuro di Reeves, ma supponiamo che le sue abilità di mutaforma verrebbero abbandonate e Basil Karlo (se questa è la versione del personaggio che verrà scelta) verrebbe significativamente reimmaginato.

Fuga
Locandina di Batman Unlimited: Fuga da Arkham

È interessante notare che Alan Tudyk ha recentemente rivelato che doppierà Clayface nella serie animata Creature Commandos di James Gunn. Per quanto riguarda The Batman 2, THR ha recentemente indicato che il film potrebbe subire un altro ritardo, ma per ora le riprese dovrebbero iniziare l'anno prossimo.

Vale la pena notare che il co-sceneggiatore Mattson Tomlin ha recentemente dichiarato che le riprese inizieranno nel 2025 e i suoi commenti suggeriscono che varrà la pena di aspettare così tanto per il sequel. "Si girerà l'anno prossimo. Ci stiamo preparando e devo dire che il livello non potrebbe essere più alto", ha dichiarato Tomlin a ScreenRant.

"È il sequel del primo", ha continuato. "Ma anche Matt Reeves è come nessun altro. Nei cinque anni in cui ho lavorato con lui così da vicino, ho cercato di assorbire da lui quanto più umanamente possibile, e sono così grato per il tempo che riesco a trascorrere con lui, perché è un vero artista che opera in un mondo in cui a volte l'arte non riesce a fiorire, e sta cercando di fare qualcosa che conta davvero. Quindi, poter partecipare a questo viaggio e far parte di questo processo è davvero incredibile e straordinario. Sono entusiasta del film".