Claudio Bisio e Vittoria Puccini, al via le riprese di Vicini di casa

Le riprese di Vicini di casa, il nuovo film di Paolo Costella con Claudio Bisio e Vittoria Puccini, sono ufficialmente iniziate e stanno avendo luogo a Roma.

Sono ufficialmente iniziate le riprese di Vicini di casa, il nuovo film, ambientato a Roma, di Paolo Costella, autore della sceneggiatura assieme a Giacomo Ciarrapico, che vede nei panni dei protagonisti gli interpreti Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni.

Giulio e Federica (Bisio e la Puccini) stanno insieme da molti anni ma il loro matrimonio non funziona più come una volta. A malapena si parlano e solo per punzecchiarsi, i conflitti quotidiani sono diventati la norma. Una sera Federica decide di invitare i nuovi vicini del piano di sopra, Laura e Salvatore (Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni), una coppia affiatata, vitale, vivace e spesso rumorosa. I due faranno loro una proposta provocatoria che cambierà la sorte della serata con conseguenze sorprendenti.

Claudio Bisio al Saturday Night Live
Claudio Bisio al Saturday Night Live

Il direttore della fotografia Fabrizio Lucci, il montatore Mirco Garrone, la scenografa Ivana Gargiulo e la costumista Nicoletta Ercole, invece, sono alcuni dei nomi relativi al cast tecnico della pellicola.

Il film, che in realtà è un adattamento italiano della pellicola spagnola Sentimental, è prodotto dalla Lotus Production, una società di Leone Film Group e Baires Produzioni in associazione con Medusa Film, mentre il produttore creativo è Maurizio Tedesco. Vicini di casa, prodotto da Marco Belardi, sarà distribuito da Medusa Film nel 2022.