Annunciata la data di uscita di Class, spinoff della serie inglese Doctor Who. Class approderà su BBC America nel 2016.
La serie, ispirata ai romanzi young-adult di Patrick Ness, sarà composta da otto episodi e sarà prodotta da Steven Moffat e Brian Minchin. Come nel caso di Doctor Who, lo show verrà girato negli studi di Cardiff.
Leggi anche: Moffat's Masochists: Steven Moffat incontra i fan di Doctor Who
Class, serie adventure fantasy, racconta l'incredibile serie di pericoli che, valicando le mura dello spazio e del tempo, si abbattono su Londra. L'oscurità sta per calare sulla città, apparentemente priva di protezione. Ma ci sono sempre la Coal Hill School e Doctor Who, stavolta in una veste decisamente inedita.
Patrick Ness, entusiasta, ha commentato: "Sono eccitato ed elettrizzato all'idea di entrare nell'universo del Doctor Who che è vasto come lo spazio e il tempo. C'è tanto spazio per storie avvincenti e lavorare con Steven Moffat e Brian Minchin per raccontare qualcosa di me è stata una gioia incredibile. Non vedo l'ora che il pubblico possa incontrare gli eroi di Class, i villain e gli alieni per ricordare che gli orrori nascosti in un angolo oscuro dell'esistenza vanno di pari passo con la fatica di prendere il massimo dei voti."