Cineweekend estero: World Invasion, Jane Eyre e le altre uscite

Accanto alla volitiva Michelle Rodriguez di World Invasion, nelle sale americane arrivano anche Amanda Seyfried nei panni di Cappuccetto Rosso, la Jane Eyre di Mia Wasikowska e la biondissima Elektra Luxx. In Europa debuttano il divertente Almanya e la heist-comedy francese Le Marquis, che vede nel cast la nostra Luisa Ranieri.

Quattro protagoniste femminili per il nuovo weekend di cinema a stelle e strisce: da una parte la grintosa (come sempre) Michelle Rodriguez di World Invasion, che si troverà a fronteggiare un imponente assalto alieno assieme ad Aaron Eckhart, dall'altra invece la biondissima pornostar Elektra Luxx, interpretata da Carla Gugino. E insieme a loro l'incantevole Amanda Seyfried nei panni della nuova Cappuccetto Rosso Sangue reimmaginata da Catherine Hardwicke (di nuovo alle prese con una storia gotica dopo il successo di Twilight) e la Jane Eyre di Charlotte Brontë, che nel nuovo adattamento cinematografico ha il volto della bella Mia Wasikowska, già interprete di un altro classico come Alice in Wonderland.
Mentre la Rodriguez si prepara ad accogliere gli alieni in "casa nostra", c'è anche chi decide di raggiungerli per farsi restituire il maltolto, come il piccolo protagonista del film d'animazione Milo su Marte, che completa il carnet di uscite americane.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Germania debuttano il thriller in 3D Iron Doors, di Stephen Manuel, che sulla carta sembra ricalcare lo scenario del primo capitolo di Saw, oltre al divertentissimo Almanya e il drammatico If Not Us, Who?, questi ultimi due entrambi presentati all'ultimo Festival di Berlino. If Not Us, Who? in particolare è una biopic criminale incentrata sulla nascita della fazione terroristica Rote Armee Fraktion, attiva in Germania fino ai primi anni Novanta.
Si parla di terrorismo anche in Francia, ma secondo una prospettiva più "action" con il film L'assaut di Julien Leclercq, in uscita insieme a Dharma Guns di François-Jacques Ossang, il dramma sportivo La ligne droite, la heist comedy Le marquis che vede nel cast anche la nostra Luisa Ranieri e il teen drama Jimmy Rivière di Teddy Lussi-Modeste, interpretato tra gli altri dall'icona sexy degli anni Ottanta Beatrice Dalle e dal protagonista Guillaume Gouix.
Nelle sale britanniche infine, è atteso il war movie Age of Heroes, interpretato da Sean Bean e James D'Arcy.