Twitter sta raccogliendo le preferenze degli appassionati che stanno svelando quali sono i pasti cinematografici più desiderati, in particolare durante questo periodo all'insegna dell'auto-isolamento causato dal Coronavirus. L'iniziativa su film e cibo sta raccogliendo tantissime testimonianze e puntando l'attenzione sui momenti "culinari" che hanno segnato la storia del cinema, anche di animazione.
A dare il via alla condivisione delle preferenze è stata Monica Heisey, una delle sceneggiatrici delle serie Schitt's Creek e Workin' Moms, che ha scritto online: "La teoria del solo-io-e-il-mio-fidanzato-soli-nel-nostro-appartamento: tutti hanno un pasto cinematografico che incombe nella propria mente. Il mio, per qualche motivo, è la pizza e la birra delle reginette di bellezza di Miss Detective. Quali sono le vostre per favore? Siamo rimasti soli per cinque giorni".
Su Twitter ci sono state oltre 8.000 risposte che spaziano da Bastardi senza gloria alla saga di Star Wars dove in una scena c'è una tavola pronta per accogliere i potenziali commensiali, passando poi per il mondo dell'animazione come Il castello errante di Howl o il cult Hook - Capitan Uncino.
Tra i pasti cinematografici più apprezzati ci sono anche la scena con protagoniste Julie Andrews e Anne Hathaway in Pretty Princess, l'ormai iconico momento in cui tutti gli Avengers mangiano insieme dopo la battaglia, la dieta davvero unica di Timon e Pumbaa in Il re leone o il cibo offerto al personaggio interpretato da Johnny Depp in Edward mani di forbice.