Debutta finalmente nelle sale americane X-Men: l'inizio, che è atteso a breve anche in Italia. Matthew Vaughn dirige il prequel di X-Men che vede nel cast interpreti giovani e lanciatissimi ma anche veterani: James McAvoy, Michael Fassbender, January Jones, Jennifer Lawrence, Rose Byrne, Kevin Bacon e Zoe Kravitz, per citarne alcuni.
Ad affiancare il film di Vaughn nelle sale d'oltreoceano arrivano Beginners - dramedy in salsa gay che vede tra gli interpreti Ewan McGregor - e la commedia Love, Wedding, Marriage nella quale una consulente matrimoniale si ritrova ad affrontare la crisi più difficile che abbia mai gestito: quella dei suoi genitori. Nel cast figurano Mandy Moore, Kellan Lutz e Jessica Szohr.
Oltralpe invece tocca al drammatico Un baiser papillon, interpretato dalla nostra Valeria Golino e da attori francesi quali Cècile De France, Jalil Lespert e Vincent Perez, che tra l'altro fa anche parte del cast della buffa e strampalata commedia 'sentimental-familiare' Monsieur Papa, anche questa in uscita nelle sale francesi insieme al film d'animazione Le chat du rabbin, e il drammatico Rendez-vous avec un ange, interpretato da Sergi López, Isabelle Carrè e l'italiana Maya Sansa.
Per quanto riguarda le altre uscite europee, segnaliamo Screwed di Reg Traviss, con James D'Arcy e Noel Clarke e il drammatico Das Blaue vom Himmel, attesi rispettivamente nelle sale britanniche e tedesche.