Cine weekend estero: The Next Three Days e gli altri film in uscita

La prima parte dell'ultimo capitolo di Harry Potter debutta anche all'estero, insieme al thriller The Next Three Days. Curioso tris di uscite in Francia, con tre pellicole incentrate su una sparizione misteriosa: No et Moi, Le Village des Ombres e Magma.

Il grande protagonista delle nuove uscite di questo weekend è indubbiamente Harry Potter con la prima parte de I doni della morte, capitolo conclusivo della saga fantasy dedicata al maghetto più famoso del mondo. Il film di David Yates debutta un po' ovunque in Europa e negli USA - ieri è toccato all'Italia - ma oltreoceano è affiancato da un'altra uscita di minore impatto mediatico, ma sicuramente interessante come The Next Three Days, remake del thriller francese Pour Elle diretto da Paul Haggis e interpretato da un cast stellare guidato da Russell Crowe.

A proposito di Francia, oltralpe debutta un curioso tris di pellicole incentrate in maniera diversa su una scomparsa misteriosa. In No et Moi di Zabou Breitman una tredicenne che vive una realtà familiare difficile incontra una giovane di diciotto anni senza fissa dimora. Le due diventano amiche, ma poi la senzatetto sparisce nel nulla. Più virati nei toni cupi del thriller il promettente Le village des ombres di Fouad Benhammou e il mystery Magma di Pierre Vinour. Nel primo film, un gruppo di amici durante un viaggio si ritrova ad attraversare un misterioso villaggio, mentre nel secondo un uomo viene sospettato di omicidio mentre si trova ad Auvergne per un seminario.

Le uscite europee si completano con la release spagnola di Planes para mañana, intreccio di tre storie al femminile diretto da di Juana Macías e di The Way dramma on the road diretto, scritto e interpretato da Emilio Estevez nel ruolo di un padre che intraprende una missione d'amore sul tragitto che porta verso il Santuario di Santiago de Compostela. In Gran Bretagna invece è atteso il documentario Robinson in Ruins, che vanta una voce narrante d'eccezione, quella di Vanessa Redgrave.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: No et moi (2010) di Zabou Breitman con Julie-Marie Parmentier, Nina Rodriguez, Zabou Breitman, Bernard Campan, Grégoire Bonnet, Guilaine Londez e Eric Valero. Genere Drammatico. Durata 105 minuti. In sala dal 17 Novembre 2010 (Francia) Trama:

Lou è un'adolescente precoce, ha tredici anni, è avanti di due classi, ma fisicamente sembra più piccola. Lou ha una madre stordita dai tranquillanti, pochi amici e un mondo che non gira per il verso giusto. Come compito per la scuola, deve fare un tema su una giovane donna senza dimora e ne ha vista una alla Gare d'Austerlitz. Lou la ritrova e le offre da bere per convincerla a farsi intervistare. Il suo nome è Nora, detta No, e ha diciotto anni . Le due diventano amiche, ma un giorno Nora scompare.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Le village des ombres (2010) di Fouad Benhammou con Bárbara Goenaga, Christa Theret, Cyrille Thouvenin, Nicolas Marié, Fabrice Josso, Richard Darbois, Pascal Jaubert e Axel Kiener. Genere Thriller. Durata 103 minuti. In sala dal 17 Novembre 2010 (Francia) Trama:
Un gruppo di amici in viaggio decide di percorrere la strada che attraversa il villagio di Ruiflec, ma quando arrivano lì alcuni componenti del gruppo scompaiono misteriosamente,
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Magma (2009) di Pierre Vinour con Mehdi Nebbou, Natacha Régnier, Arly Jover, Aurélien Recoing, Thierry Der'ven, Damien Taranto, Lise Tiersen e Bénédicte Vanderreydt. Genere Thriller. Durata 98 minuti. In sala dal 17 Novembre 2010 (Francia) Trama:
Un seminario in Auvergne e per Paul Neville, che mai in vita sua aveva lasciato Parigi prima d'ora, tutto vacilla. Il suo matrimonio entra in crisi a causa di un incontro inaspettato con la sua vicina di stanza in hotel. Il giorno in cui i due amanti decidono di lasciare tutto per vivere liberamente la propria relazione, però, la donna scompare e Paul viene sospettato di omicidio.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film The Next Three Days (2010) di Paul Haggis con Russell Crowe, Elizabeth Banks, Liam Neeson, Olivia Wilde, Jonathan Tucker, Brian Dennehy, RZA e Lennie James. Genere Drammatico, Poliziesco, Romantico, Thriller. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 19 Novembre 2010 (USA) Trama:
Quando sua moglie viene arrestata e condannata per un delitto che sostiene di non aver mai commesso, un uomo è costretto a tentare l'impossibile per liberarla.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Robinson in Ruins (2010) di Patrick Keiller con Vanessa Redgrave. Genere Drammatico. In sala dal 19 Novembre 2010 (UK) Trama:
Dopo London (1994) e Robinson In Space (1997), è la voce di Vanessa Redgrave a sostituirsi a quella di Paul Scofield per raccontarci il nuovo viaggio nell'Isola (Inghilterra) di Robinson. Robinson è l'invisibile erudito professore che ostinatamente scruta la realtà, esamina segni e tracce, strade banali o monumenti celebri, accumulando documenti, testi e citazioni. Facendo man mano diventare infernali immagini apparentemente innocui, un'analisi implacabile della crisi del 2008.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film The Way (2010) di Emilio Estevez con Emilio Estevez, Martin Sheen, Deborah Kara Unger, James Nesbitt, Tchéky Karyo, Joaquim de Almeida, Antonio Gil e Ángela Molina. Genere Avventura, Commedia, Drammatico. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 19 Novembre 2010 (Spagna) Trama:
Tom Avery, oftalmologo californiano, si reca in Francia per recuperare il corpo del figlio, deceduto in una tempesta sui Pirenei, in una delle tappe del Cammino di Santiago. Avery farà cremare i resti del figlio, metterà l'urna in uno zaino e si incamminerà presso santuario di Santiago de Compostela portando a termine il viaggio intrapreso dal figlio.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Planes para mañana (2010) di Juana Macías con Carme Elias, Goya Toledo, Ana Labordeta, Aura Garrido, Jorge Bosch, Brendan Price, Adrián Marín e Pablo Viña. Genere Drammatico. Durata 96 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 19 Novembre 2010 (Spagna) Trama:
Tre storie si intrecciano in un unico giorno. Ines scopre di essere incinta, Antonia decide di abbandonare la propria famiglia e Marian viene a sapere che sta per morire.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film