Ciao America di Brian De Palma rieditato in DVD

Il terzo lungometraggio di Brian De Palma, risalente al 1968 e vincitore dell'Orso d'argento a Berlino, approda nuovamente in homevideo per le edizioni RaroVideo.

Terzo lungometraggio di Brian De Palma, uno dei registi di punta della rinascita del cinema statunitense insieme a Coppola e Scorsese, Ciao America è uscito finalmente in DVD per le edizioni RaroVideo. Ciao America (Greetings), che vinse l'Orso d'argento a Berlino, racconta, attraverso il registro della commedia che si tinge di nero, uno dei momenti cruciali della vita politica e sociale degli Usa.In attesa di partire per il Vietnam.
Tre amici vivono le speranze e le paure dell'America alla fine degli anni '60. Paul (Jonathan Warden) cerca in tutti i modi di farsi riformare dall'esercito per evitare il Vietnam, Lloyd (Gerrit Graham), ossessionato dal delitto Kennedy, indaga in proprio e viene fatto sparire come gli altri scomodi testimoni; Joe (Robert De Niro), ha la mania del voyeurismo cinematografico e passa il suo tempo a filmare le donne che si spogliano davanti alle finestre.