Ciak per Lezioni di Cioccolato 2, con Argentero, Salemme e Akkari

Iniziano oggi, dalla Scuola del Cioccolato Perugina, le riprese di Lezioni di Cioccolato 2, sequel della commedia di successo scritta da Fabio Bonifacci.

Si batte il primo ciak oggi, a Perugia, per Lezioni di Cioccolato 2, la golosa commedia di cui avevamo già parlato qualche tempo fa, in occasione del lancio del Concorso Baci Perugina, legato al film, che segna il debutto alla regia di Alessio Maria Federici e vede di nuovo insieme sul set Luca Argentero e Hassani Shapi. La coppia sarà affiancata da un cast formato da Angela Finocchiaro, Vincenzo Salemme, e la bella Nabiha Akkari, vista recentemente in Che bella giornata.

Le strade di Mattia e Kamal hanno preso direzioni diverse: l'uno é tornato all'edilizia ma senza ottenere grandi appalti, l'altro ha aperto la tanto agognata cioccolateria senza però vedere l'ombra di un cliente. Ma i due ex amici sono destinati ad incrociarsi di nuovo. Kamal ha in mente un nuovo progetto sul cioccolato e Mattia, stanco dell'edilizia, vuole assolutamente farne parte, anche a costo di doversi fingere nuovamente egiziano. Kamal però non si fida e non ne vuole sapere, soprattutto ora che sua figlia Nawal è tornata da un periodo di studi all'estero e l'ultima cosa che vuole è che incontri uno sciupafemmine come Mattia. Le cose però non tarderanno a complicarsi e, tra equivoci e colpi di scena, sarà ancora una volta il cioccolato a sciogliere tutti i nodi.

Prodotto da Cattleya e distribuito da Universal Pictures International, le riprese di Lezioni di Cioccolato 2 si svolgeranno prevalentemente a Perugia per 7 settimane.