Christina Applegate ha festeggiato un compleanno molto importante dopo che questa estate ha reso pubblica la sua diagnosi di sclerosi multipla: l'attrice ha festeggiato il suo cinquantesimo compleanno il giorno del Ringraziamento condividendo un messaggio con i suoi fan su Twitter.
"Sì. Oggi ho compiuto 50 anni. E ho la sclerosi multipla. È stata dura", ha scritto la Applegate nel tweet. "Mando tantissimo amore a tutti voi in questo giorno così importante. Molte persone stanno soffrendo oggi e io sto pensando ad ognuno di voi. Possiamo trovare la forza per alzare la testa. La mia attualmente è sul mio cuscino. Ma ci provo."
La sclerosi multipla colpisce il sistema nervoso centrale ed è considerata una malattia autoimmune in cui il sistema immunitario attacca le proprie cellule sane. Non esiste una cura e non si conosce la causa della SM: per questo motivo la patologia riduce drasticamente la qualità della vita delle persone che ne sono affette diventando, in alcuni casi, spaventosamente invalidante.
Christina Applegate, nota per i suoi ruoli in "Bad Moms", "Married... with Children" e "Dead to Me" ha rivelato lo scorso agosto che non è facile convivere con la malattia: "Ho avuto la fortuna di aver ricevuto supporto da persone che sono affette dalla mia stessa malattia. È stata una strada difficile. Ma come tutti sappiamo, la strada va avanti".