Christian Bale e Nicolas Cage: una guerra elettrica

Le due star potrebbero calarsi nei panni degli inventori Nikola Tesla e Thomas Edison nel biopic Tesla, Ruler of the World.

Che farà Christian Bale dopo aver deposto per sempre il manto nero di Batman? L'attore, che al momento si divide tra il set del romance di Terrence Malick e il tour promozionale de Il cavaliere oscuro - Il ritorno, potrebbe calarsi nei panni di un altro genere di "supereroe". Bale starebbe, infatti, pensando di interpretare il genio che rivoluzionò l'elettricità e morì poverissimo, Nikola Tesla. A quanto pare ad affiancare l'attore vi sarà un'altra popolare star, Nicolas Cage, che darà volto all'inventore Thomas Edison. Tesla, Ruler of the World sarà diretto con molta probabilità dal regista inglese Mike Newell, che se ne occuperà non appena avrà ultimato Grandi speranze. La sceneggiatura è firmata dallo sceneggiatore serbo Vladimir Rajčić. A quanto pare nel biopic vi sarà posto per altri interpreti di peso che si caleranno nei panni di J.P. Morgan, George Westinghouse, Sara Bernhardt e altre illustri figure del tempo. La pellicola verrà girata a Chicago.

Nikola Tesla fu un inventore, fisico, ingegnere meccanico, ingegnere elettrico e futurista serbo-americano. I suoi studi fornirono un contributo fondamentale nella diffusione dell'elettricità di consumo. Lo scienziato è noto per aver sviluppato il concetto di moderna corrente alternata, ma il suo lavoro ha favorito anche l'invenzione del wireless e della radio. Trasferitosi negli Stati Uniti dalla Serbia, divenne una delle figure più importanti del tempo, ma negli anni '30 cominciò a isolarsi dal mondo e si rinchiuse nella stanza di un hotel di New York City, comparendo in pubblico assai di rado. Questo comportamento eccentrico gli causò la fama di 'scienziato pazzo'. Tesla morì senza un soldo e pieno di debiti nel gennaio 1943.