Chris Pratt ucciderà Bin Laden

La regista di The Hurt Locker vorrebbe il biondo attore nei panni di uno dei marines responsabili della cattura e dell'eliminazione di Osama Bin Laden.

L'interprete di Everwood e Parks And Recreation Chris Pratt ultimamente si divide spesso tra ruoli comici e drammi sia sul piccolo che sul grande schermo. L'attore, apparso di recente nell'acclamato L'arte di vincere - Moneyball, sarebbe adesso in trattative con Kathryn Bigelow per recitare nel suo war movie inentrato sulla cattura e l'uccisione di Osama Bin Laden. La regista vorrebbe affidare a Pratt il ruolo di uno dei marines protagonisti della pellicola, al momento priva di titolo, ma indicata nell'ambiente come Kill Bin Laden

Dopo la cattura e la morte del leader islamico, Kathryn Bigelow è stata costretta ad apportare numerosi cambiamenti nella sceneggiatura del suo progetto, che risente di un certo ritardo e anche il casting procede a rilento. Per il momento sono stati contattati attori del calibro di Joel Edgerton, Tom Hardy, Guy Pearce e Idris Elba, ma l'unica presenza certa per ora è quella di Jason Clarke. La Bigelow e lo sceneggiatore Mark Boal sperano di poter battere il primo ciak a febbraio e di distribuire il film in sala entro fine 2012. Chissà se riusciranno nell'impresa.