Chris Pine, Shia LaBeouf e Alex Pettyfer in Preacher?

D.J. Caruso anticipa i suoi desideri sul cast di Preacher, ma al momento è ancora troppo presto per avere certezze al riguardo.

Il regista D.J. Caruso, al momento impegnato nella promozione del suo sci-fi action Sono il numero quattro, ha fornito le prime anticipazioni sul suo prossimo progetto, il fumettistico Preacher che, dopo tanti cambiamenti di rotta, ha finalmente trovato il suo regista. Caruso ha anticipato le sue preferenze sul cast affermando di voler ingaggiare Chris Pine per il ruolo del protagonista Jesse Custer e Alex Pettyfer per Saint of Killers. A quanto pare Shia LaBeouf sarebbe, invece, interessato al personaggio di Arseface. Ovviamente al momento non vi è ancora nessuna conferma ufficiale sulla presenza dei tre attori nella pellicola.

Preacher è ispirato all'omonimo fumetto della Vertigo creato dagli anni '90 da Garth Ennis e Steve Dillon. Riguardo al suo approccio al film, D.J. Caruso spiega: "E' un viaggio folle e penso che la cosa realmente affascinante, ciò che rende la Sony così coraggiosa, sia il fatto che lo studio ha compreso la dimensione universale contenuta nella storia. Il fulcro di tutto è lo scontro tra il bene e il male. Quando pensi a questi folli personaggi, che non sono necessariamente politically correct, vi è qualcosa in loro che ti attrae. Alla base di tutto vi è proprio lo scontro tra il bane e il male e sono fondamentali le decisioni che ciascuno di noi prende nella vita. Se i demoni avranno la meglio o se sarà il bene contenuto nell'animo di Jesse a vincere, lo stabiliranno solo i personaggi. Questa universalità rende il film fruibile a tutti, ma allo stesso tempo è scioccante".
Purtroppo prima di vedere il film pronto, ci vorrà ancora un bel po' di tempo. "Al momento la sceneggiatura non è ancora pronta. John August sta facendo un ottimo lavoro, è un grande scrittore, ma il materiale di partenza è talmente ricco che ci vorrà ancora qualche mese" conclude Caruso.