Chloe Moretz voce de La Principessa Splendente

Nel cast di doppiatori d'eccezione del film di Isao Takahata anche James Caan, James Marsden, Lucy Liu, Dean Cain e Darren Criss di Glee.

Arriva finalmente anche nel mondo anglosassone una delle ultime creazioni dello Studio Ghibli, il delicato La Principessa Splendente. Il film arriverà negli Stati Uniti con un nuovo titolo, The Tale of the Princess Kaguya, e un supercast vocale capitanato dalla talentuosa Chloe Moretz. Con lei saranno impegnati nel doppiaggio anche il divo James Caan, Mary Steenburgen, la star di Glee Darren Criss, Lucy Liu, Beau Bridges, James Marsden, Oliver Platt e Dean Cain.

La Principessa Splendente: una scena del film
La Principessa Splendente: una scena del film

Basato su un classico del folclore giapponese, Il racconto del tagliatore di bambù, La Principessa Splendente, diretto da Isao Takahata, vede protagonista il tagliatore di bambù Okina che, una notte, trova una canna di bambù che risplende nel buio. Tagliandola, trova al suo interno una bambina grande come un pollice. L'uomo, che non ha figli, porta la bambina a casa dalla moglie e i due la crescono come fosse loro figlia, dandole il nome Kaguya-hime. Da questo momento in poi ogni volta che l'uomo taglierà un bambù vi troverà all'interno una piccola pepita d'oro, e l'uomo capisce che è merito di Kaguya.

Di recente Chloe Moretz è stata ospite del Festival di Cannes con il dramma al femminile Clouds of Sils Maria, diretto da Olivier Assayas.