Chiara Ferragni: La Coca Cola rinuncia allo spot, la fuga dei brand dopo il caso Balocco

Anche la Coca Cola avrebbe abbandonato Chiara Ferragni rinunciando allo spot che doveva essere girato prima di Sanremo 2024

Chiara Ferragni: La Coca Cola rinuncia allo spot, la fuga dei brand dopo il caso Balocco

Mentre Chiara Ferragni fa un ritorno timido sui social, le conseguenze del caso Balocco continuano a colpire l'imprenditrice digitale. Dopo il marchio Safilo, sembra che anche la Coca-Cola abbia interrotto la sua collaborazione con Ferragni. Secondo quanto riportato da La Repubblica, l'azienda di Atlanta ha cancellato la registrazione di uno spot pubblicitario in programma per fine gennaio, alla vigilia di Sanremo 2024.

Chiara Ferragni: Dal Successo a Sanremo allo Scandalo del Pandoro

Lo scorso anno, di questi tempi, Chiara Ferragni era pronta a calcare il palco di Sanremo al fianco di Amadeus, conducendo con il direttore artistico la prima e l'ultima serata della kermesse canora. Oggi la situazione è completamente diversa.

L'Antitrust Multa Chiara Ferragni e le Sue Aziende

La digital influencer è stata multata dall'Antitrust per pubblicità ingannevole legata alle vendite del Pandoro Balocco, questo ha causato a Chiara Ferragni un notevole danno d'immagine che si riflette sul suo impero imprenditoriale.

A dicembre, l'Antitrust ha inflitto multe significative a Fenice S.r.l. e TBS Crew S.r.l., società collegate a Chiara Ferragni, rispettivamente per 400 mila euro e 675 mila euro.

La sentenza del Garante ha rivelato che le aziende avevano ingannato i consumatori, facendo loro credere di contribuire a una beneficenza con l'acquisto del Pandoro Pink Christmas, quando in realtà la donazione era già avvenuta da parte di Balocco molti mesi prima del lancio dell'iniziativa.

Chiara Ferragni chiede scusa e annuncia "Donerò un milione di euro all'Ospedale Regina Margherita" (VIDEO)

Ritiro di un Contratto Pubblicitario Pre-Sanremo

Secondo fonti di Repubblica, la Coca Cola aveva programmato uno spot pubblicitario con Chiara Ferragni, da girare per fine gennaio in concomitanza con Sanremo che quest'anno si terrà al Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024.

Tuttavia, a seguito dello scandalo del Pandoro Balocco, l'azienda avrebbe ritirato l'accordo, ritenendo compromessa l'immagine dell'influencer. La notizia non è stata ufficialmente confermata o commentata dalle parti coinvolte.

"Anche Coca Cola fa un passo indietro su Chiara Ferragni.La bevanda più famosa al mondo aveva scritturato l'imprenditrice digitale lo scorso dicembre, per girare uno spot pubblicitario che sarebbe dovuto uscire a fine gennaio, sfruttando la concomitanza dell'avvio di Sanremo previsto il 6 febbraio", ha scritto Repubblica.