Chiara Ferragni chiede scusa e annuncia "Donerò un milione di euro all'Ospedale Regina Margherita" (VIDEO)

Dopo la multa dell'antitrust e le accuse sui social Chiara Ferragni cerca di rompere l'accerchiamento donando un milione di euro all'Ospedale Regina Margherita.

Chiara Ferragni chiede scusa e annuncia 'Donerò un milione di euro all'Ospedale Regina Margherita' (VIDEO)

Chiara Ferragni ora ammette di aver sbagliato sulla nota vicenda del Pandoro griffato della Balocco. L'imprenditrice digitale è stata multata dall'Antitrust per pratica commerciale scorretta. Dopo aver respinto le accuse e annunciato ricorso, oggi la Ferragni, travolta dalle critiche, ha chiesto scusa e ha annunciato che donerà un milione di euro all'Ospedale Regina Margherita.

Dopo la multa dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, per Chiara Ferragni in questi giorni sono arrivate numerose critiche, soprattutto dai social, il mondo grazie al quale l'imprenditrice digitale ha costruito il suo impero.

Oggi Chiara Ferragni ha cercato di mettere un punto a questa tempesta mediatica con una donazione all'Ospedale Regina Margherita, annunciata attraverso un video condiviso sul suo profilo Instagram, l'imprenditrice ha ammesso lo sbaglio attribuendolo ad un errore di comunicazione.

Le scuse di Chiara Ferragni

"Sono sempre stata convinta che chi è più fortunato ha la responsabilità morale di fare del bene. Questi sono i valori che hanno sempre spinto me e la mia _famiglia e questo è quello che insegniamo ai nostri figli. Gli insegniamo anche che si può sbagliare e quando capita bisogna ammettere e se possibile rimediare all'errore fatto e farne tesoro_".

"E questo è quello che voglio fare ora, chiedere scusa e dare concretezza a questo mio gesto. Devolverò un milione di euro al Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini. Ma non basta. Lo voglio fare pubblicamente perché mi sono resa conto di aver commesso un errore di comunicazione".

"Un errore di cui farò tesoro in futuro separando completamente qualsiasi attività di beneficenza dalle attività commerciali. Anche se il fine ultimo è buono, se non c'è stato un controllo sufficiente sulla comunicazione si possono generare degli equivoci".

Chiara Ferragni rompe il silenzio dopo la multa dell'Antitrust: "Decisione ingiusta" e annuncia il ricorso

"Impugnerò il provvedimento del Garante perché lo ritengo sproporzionato e ingiusto. Il mio errore in buona fede è stato legare un'attività commerciale con una di solidarietà. Mi dispiace aver sbagliato".

"Ma se la sanzione dovrà essere inferiore, come mi auguro, donerò la differenza all'Ospedale Regina Margherita che si sommerà così al milione di euro. Nei prossimi giorni parlerò con loro per capire come l'ospedale utilizzerà la somma da me donata. Il mio errore rimane ma spero possa uscirne qualcosa di costruttivo e positivo".

Le accuse dell'Antitrust

Venerdì scorso l'antitrust ha multato la Fenice S.r.l. e TBS Crew S.r.l., due società che fanno capo a Chiara Ferragni rispettivamente per 400 mila euro e per 675 mila euro. La Balocco invece è stata multata per 420 mila euro.

Secondo il Garante le aziende hanno fatto credere ai consumatori che "Acquistando il Pandoro Pink Christmas al prezzo di oltre 9 euro, anziché di circa euro 3,70 del pandoro non griffato, i consumatori avrebbero contribuito alla donazione che, in realtà, era già stata fatta dalla sola Balocco, in cifra fissa, a maggio 2022, quindi molti mesi prima del lancio dell'iniziativa, avvenuto a novembre 2022".