Timothée Chalamet ha rivelato di essere pronto a realizzare il sequel di Chiamami col tuo nome, il film diretto da Luca Guadagnino di cui è stato protagonista accanto ad Armie Hammer.
La giovane star ha raccontato di aver sentito l'amico e collega dopo aver letto le parole che ha scritto su di lui per il magazine Variety: "Mi stavo emozionando. Era davvero una delle cose più belle che io abbia mai visto, specialmente da parte sua".
Timothée ha quindi spiegato: "Non capisco perché non dovrebbe essere realizzato un sequel. Credo che André Aciman non abbia problemi all'idea che venga realizzato un sequel. So che Luca vuole realmente farlo. E so che io e Armie siamo disposti a tornare al 1000%".
La storia di Elio e Oliver dovrebbe quindi riprendere dopo qualche anno rispetto al finale mostrato nel film originale: "Credo che sarà un paio di anni più tardi e penso che sia una buona idea, sfruttando in un certo senso lo stile di narrazione di Boyhood. Non viene fatto spesso".
Chalamet negli ultimi mesi è stato impegnato anche sul set di Beautiful Boy, film che verrà presentato alla Festa del Cinema di Roma, e lavorerà poi a The King, progetto targato Netflix, e alla nuova versione cinematografica di Piccole Donne che verrà diretta dalla regista Greta Gerwig, con cui ha già collaborato in occasione di Lady Bird.