Chiamami ancora amore: trama dell'ultima puntata, stasera su Rai1

Stasera su Rai1 alle 21:25 si chiude Chiamami ancora amore, la fiction RAI con Greta Scarano e Simone Liberati: ecco la trama della terza e ultima puntata.

Si chiude stasera su Rai1, alle 21:25, Chiamami ancora amore, la fiction con protagonisti Greta Scarano e Simone Liberati che ripercorre le tappe più complesse e dolorose della fine di un amore.

La trama della terza e ultima puntata, che raccoglie gli episodi La promessa e La prova, vede l'assistente sociale, una volta ripercorsa l'intera storia di Anna e Enrico, concentrarsi sui giorni che hanno preceduto la loro rottura. Rosa (Claudia Pandolfi) viene a sapere della festa a sorpresa con cui soltanto tre mesi prima Enrico (Simone Liberati) ha riconquistato Anna. L'assistente sociale capisce che i coniugi stavano cercando di salvare il loro matrimonio fino a pochi giorni prima dell'udienza di separazione. Qualcosa dev'essere successo, ma né il marito né la moglie hanno intenzione di parlarne. Starà a lei quindi scoprire il loro segreto...

Rosa conosce ormai la verità su Anna (Greta Scarano) ed Enrico e la rivela nella relazione per il giudice. Il risultato è che Pietro viene sottratto a entrambi i genitori e collocato prima in una casa famiglia e poi presso Andrea, un ingegnere informatico di successo che ottiene l'affidamento e dimostra di rappresentare una vita alternativa per Pietro, grazie alla sua famiglia modello. Anna ed Enrico si sono fatti la guerra al punto che hanno perso entrambi. E adesso sono finiti nella stessa condizione: devono trovare un modo per riavere indietro loro figlio.

La trama della fiction

Chiamami ancora amore (qui la nostra recensione della fiction) racconta la discesa agli inferi di una coppia che, dopo anni di passione, rispetto e amore, si ritrova alla resa dei conti con un matrimonio che non funziona più. Due mondi così diversi che un tempo apparivano complementari, divengono giorno dopo giorno, anno dopo anno, sempre più distanti fino a diventare decisamente incompatibili.
Anna ed Enrico si sono molto amati. E poi si sono molto odiati. Dopo undici anni di matrimonio e un figlio, si separano. La loro separazione diventa ben presto una guerra distruttiva, col risultato che i servizi sociali sono costretti a intervenire per valutare la loro capacità genitoriale.
Com'è possibile che una coppia che è stata così complice e affiatata non riesca a risparmiarsi umiliazioni e vendette? Come può un amore così grande sfociare in un odio tanto cieco?
Toccherà a un'assistente sociale scoprire il vero motivo dello scontro.

35Claudia Pandolfi Greta Scarano Fabrizio De Blasio Dscf1146 2
Chiamami ancora amore, Claudia Pandolfi e Greta Scarano in una scena della serie

Chiamami ancora amore, una produzione Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction, in associazione con About Premium Content, è diretta da Gianluca Maria Tavarelli. Una serie creata da Giacomo Bendotti, un viaggio nel mistero dei sentimenti e nelle difficoltà di una coppia che scoppia. Dinamiche genitoriali distorte dalle incomprensioni e dalle cieche rappresaglie di chi non è riuscito a mantenere viva la fiamma della comprensione e del rispetto reciproco. La trasformazione di quello che era un grande amore in una guerra famigliare fatta di ripicche e fendenti al cuore.