Che tempo che fa stasera su Nove con Martin Scorsese, Alberto Angela e Ghali: ospiti del 18 febbraio

Stasera 18 febbraio su Nove torna Che tempo che fa a partire dalle 20.00: ecco gli ospiti di Fabio Fazio e le anticipazioni della puntata.

Che tempo che fa stasera su Nove con Martin Scorsese, Alberto Angela e Ghali: ospiti del 18 febbraio

Stasera 18 febbraio, Fabio Fazio torna su Nove, e in streaming su discovery+, con Che tempo che fa. Il programma si presenta con la sua formula consolidata, ospite di questa sera il regista Martin Scorsese e il cantante Ghali. Accanto al conduttore, saranno presenti Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback e, da quest'anno, Ornella Vanoni. Chiude lo spazio finale denominato Il tavolo.

Che tempo che fa di domenica 18 febbraio

La diretta inizierà alle 20:00 dopo la Final Eight di Coppa Italia di Basket, che vede di fronte l'Olimpia Milano e la Gevi Napoli, salta quindi, eccezionalmente il consueto appuntamento con Che tempo che farà, il backstage con Nino Frassica e Fabio Fazio.

Ospiti

Stasera ospite di Che tempo che fa il Premio Oscar Martin Scorsese Il suo ultimo film, Killers of the Flower Moon, con protagonisti i Premi Oscar Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, con Lily Gladstone (nomination all'Oscar come migliore attrice protagonista) e Jesse Plemons, è candidato a 10 premi Oscar (tra cui Miglior film e Miglior regia) e a 9 premi BAFTA. La nostra recensione di recensione di Killers of the Flower Moon.

Universalmente riconosciuto come uno dei più grandi maestri della storia del cinema, Martin Scorsese in oltre sessant'anni di straordinaria carriera ha firmato più di sessanta pellicole, tra cui numerosi capolavori entrati nell'immaginario mondiale.

Martin Scorsese ha vinto innumerevoli riconoscimenti internazionali tra cui una vittoria e quindici candidature agli Oscar, quattro BAFTA, tre Golden Globe, il Cecil B. DeMille Award, una Palma d'Oro e la Carrosse d'or al Festival di Cannes, due David di Donatello speciali, tre Emmy Awards, un Grammy e molti altri premi in tutto il mondo.

Dopo il consueto spazio dedicato alle ragazze terribili Mara Maionchi e Ornella Vanoni, Fabio Fazio ospiterà Ghali, il rapper protagonista di Sanremo 2024. Il suo brano 'Casa mia' si è classificato al quarto posto ed ha ottenuto più di 11 milioni di visualizzazioni su Spotify.

Ghali ospite a Che Tempo Che Fa: dopo le sue parole sul genocidio il cantante va da Fabio fazio

Tra gli ospiti anche Alberto Angela e Massimo Polidoro, che presentano il libro La meraviglia del tutto, un ultimo dono che Piero Angela prima di morire. Il libro è scritto sotto forma di conversazione tra il compianto divulgatore scientifico e lo stesso Massimo Polidoro su temi quali l'universo, la natura, la scienza e l'uomo.

Marcello Lippi, uno dei più grandi allenatori della storia del calcio, protagonista del docu-film 'Adesso vinco io' dedicato alla sua carriera, nella quale ha vinto 19 trofei tra cui lo storico Mondiale del 2006, una Champions League e cinque scudetti.

In studio lo scrittore Gianrico Carofiglio, nelle librerie dal 20 febbraio con il romanzo 'L'orizzonte della notte', della serie incentrata sull'avvocato Guerrieri. E poi Roberto Burioni, professore ordinario di Microbiologia e Virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele, l'editorialista del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli e l'editorialista di Repubblica Massimo Giannini.

Il tavolo chiude la serata

Chiude la serata l'immancabile appuntamento con Che tempo che fa - Il Tavolo con Nino Frassica, Mara Maionchi, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni e Ubaldo Pantani.

Ospiti della puntata: Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia, medaglia d'argento nei tuffi sincronizzati da 3 metri ai Mondiali di Doha in Qatar, dove hanno segnato un risultato storico per l'Italia, come prima coppia maschile ad aver vinto una medaglia mondiale nei tuffi sincronizzati.

Alfa, vincitore del premio Assomusica per il miglior artista emergente alla 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano "Vai!". Paolo Conticini e Roberta Tagliavini, protagonisti della nuova edizione di Cash or Trash - Chi offre di più?, Frank Matano, Cristiano Malgioglio e Simona Ventura.