Charlie Kaufman chiama Cage, Black e Carell

I brillanti Nicolas Cage e Jack Black sono stati ingaggiati per l'opera seconda da regista di Kaufman. Ad affiancarli potrebbe arrivare anche Steve Carell.

Dopo l'eccentrico Synecdoche, New York, lo sceneggiatore Charlie Kaufman torna dietro la macchina da presa per dirigere una nuova pellicola intitolata Frank or Francis. Per lo scrittore si profila un cast stellare visto che Jack Black e Nicolas Cage hanno accettato di partecipare al film e al momento Steve Carell sarebbe in trattative con la produzione. Frank or Francis verrà girato nel 2012 e segna la seconda collaborazione tra Kaufman e Nicolas Cage, visto che l'attore è comparso brevemente in Il ladro di orchidee - Adaptation proprio nei panni dello stesso Kaufman. Per quanto riguarda il plot del film, al momento sappiamo solo che è incentrato su un rapporto problematico tra un regista (Frank) e un blogger (Francis) che si diverte a farsi beffe del suo talento cinematografico.

Charlie Kaufman, al momento, sta preparando una nuova pellicola insieme a Spike Jonze. Il film, che vedrà protagonista Joaquin Phoenix, sarà una satira politica che punta il dita contro la gestione delle catastrofi, da quelle naturali all'aumento del prezzo del petrolio fino alle guerre che esplodono nel Pianeta, da parte dei leader dei governi del mondo.