C'era una volta Goldrake, il nuovo libro di Massimo Nicora!

"C'era una volta Goldrake" è il nuovo libro di Massimo Nicora, un volume fondamentale per tutti gli appassionati di Go Nagai!

E' disponibile il nuovo libro di Massimo Nicora intitolato C'era una volta Goldrake: la vera storia del robot giapponese. Il volume racconta le origini e l'evoluzione del famoso robot giapponese raccogliendo articoli d'epoca, registrazioni, interviste, documenti e ricordi che l'autore è riuscito a collezionare durante un lungo viaggio di ricerca. Massimo Nicora è un appassionato ed esperto di Go Nagai, nel 2009 ha organizzato un seminario dal titolo Anime Boom: Storia di un'invasione - I cartoni giapponesi in Italia negli anni Settanta e Ottanta a Varese, inoltre nel 2007 per conto dell'editore giapponese D/Visual si è occupato del lancio e della promozione in Italia della prima edizione in DVD della serie di Goldrake.

images/2017/05/05/30553-copertina.jpg

Qual è la vera storia di Goldrake? Ci sono differenze tra il cartone animato e il fumetto? Come ha fatto questa serie ad arrivare in Francia e poi in Italia? Che cosa è davvero successo all'epoca della sua trasmissione? Qual è il mistero che si nasconde dietro al titolo Atlas Ufo Robot e al nome Goldrake? Queste le domande, insieme a tante altre, a cui il lavoro di Nicora offre una risposta. C'era una volta Goldrake è dunque una vera e propria bibbia sull'iconico personaggio che ha accompagnato l'infanzia di molti italiani.

Il libro di 664 pagine, brossurato, è edito da Società Editrice La Torre e viene venduto al prezzo di 24,50 euro. E' possibile acquistarlo subito anche sul sito editricelatorre.it!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!