Cavalieri templari: una miniserie in arrivo

Il network History sta sviluppando una miniserie di quattro ore incentrata sul mito dei templari insieme ai produttori esecutivi Craig Zadan e Neil Meron.

Da sempre attento ad esplorare le vicende storiche che ancora oggi affascinano il pubblico, il network History ha deciso di sviluppare una miniserie di quattro ore incentrata sulle origini dei Cavalieri Templari. Scritta da Keir Pearson - candidato all'Oscar per Hotel Rwanda - la miniserie racconterà la storia di tre fratelli cavalieri e del loro viaggio attraverso la Terrasanta, durante la Prima Crociata. Nel corso dei secoli a venire, la storia dei templari ha dato vita a numerose leggende e congetture, che ancora oggi incuriosiscono gli appassionati di esoterismo.

Craig Zadan e Neil Meron saranno produttori esecutivi del progetto insieme a Mark Nicholson, che invece sarà produttore. Zadan e Meron hanno già avuto occasione di collaborare con History per un biopic su Bonnie & Clyde, e attualmente sono al lavoro su un adattamento televisivo di Peter Pan, che andrà in onda sulla NBC.