Cate Blanchett incanta e ammalia la Festa del Cinema di Roma 2018, l'attrice è alla manifestazione per presentare il film Il mistero della casa del tempo, inserito nella selezione ufficiale, ma preso parte anche alla sezione Incontri ravvicinati in occasione della quale ha potuto incontrare il pubblico e rispondere alle domande dei presenti. Tra i numerosi impegni l'attrice premio Oscar ha trovate anche il tempo di posare per i tanti fotografi che affollavano l'area photocall e il red carpet.
Le prime foto sono state quelle della tarda mattinata in cui Cate, elegantissima come al solito, si è messa in posa, forse in modo un po' frettoloso ma comunque paziente, non negandosi nemmeno una foto con il direttore Antonio Monda. Sul consueto red carpet serale, poi, ha concesso interviste, firmato autografi e ammaliato tutti con la sua innata eleganza e il sorriso cordiale, non dimenticando di salutare il suo pubblico prima di recarsi in sala.
Il Il mistero della casa del tempo è l'adattamento cinematografico del romanzo La pendola magica scritto da John Bellairs ed illustrato da Edward Gorey. Diretto da Eli Roth racconta la magica avventura di un ragazzino di 10 anni Lewis Barnavelt, che si trasferisce nella vecchia dello zio Jonathan (interpretato da Jack Black) che sembra nascondere misteri e magie proprio come l'eccentrico zio che si scoprirà essere, insieme alla sua migliore amica Mrs Zimmerman (Cate Blanchett), un potente mago. Il film distribuito da 01 Distribution vedrà le sale il 31 ottobre.